• coaching

Quando seguo individui e coppie utilizzo le tecniche che ritengo più opportune per gestire al meglio le relazioni che di volta in volta si creano. Il coaching, il counseling, la mediazione familiare sono tecniche, impianti teorici, modalità di intervento, con caratteristiche e finalità in parte comuni e in parte specifiche. A seconda della situazione e delle esigenze del cliente sarà possibile sperimentare l’una o l’altra tecnica consapevole che la finalità primaria sarà sempre la stessa: il benessere del cliente o della coppia.

Durante gli interventi di formazione o nei workshop dedico molta attenzione a mantenere alto il livello di coinvolgimento dei partecipanti poichè lo ritengo essenziale per acquisire le nozioni che condivido e per sperimentare l’esperienza in profondità. Mi piace, inoltre, strutturare i miei interventi sapendo che il gruppo contribuirà in maniera creativa e attiva all’esperienza formativa dei singoli e del gruppo stesso.

Coaching e counseling individuale

Sviluppa la consapevolezza dei tuoi desideri, guarda gli accadimenti della vita da nuovi punti di vista, osa per raggiungere la tua felicità.

Scegli di creare la strada che vuoi percorrere!

Counseling di coppia e mediazione familiare

Esplora le dinamiche della tua coppia, approfondisci i misteri e le trappole della comunicazione, scopri le cause del conflitto e dell'ostilità che ti allontanano dal partner.

Scopri perché spesso l’amore non basta per vivere al meglio la coppia

Seminari e workshop

Vivi l'esperienza che il gruppo può darti, ritagliati uno spazio di riflessione interiore e di incontro autentico.

Lasciati sorprendere dall’energia del gruppo!

Perchè scegliermi

      • La passione e la curiosità per l’essere umano sono alla base delle relazioni di aiuto che costruisco
      • La capacità di ascolto empatico, la presenza significativa ma non invadente mi guidano nell’interagire con i miei clienti
      • La profonda sensibilità e la fine capacità di leggere l’animo umano mi consentono di entrare nel mondo dei vissuti che i miei clienti mi descrivono e di leggerli secondo nuovi punti di vista

Cosa dicono di me

“Ho cercato Andrea per identificare con più chiarezza i miei obiettivi professionali, stanco di disperdere energia in progetti fallimentari. Durante il percorso ho subito compreso, grazie alla sua perspicacia, che dovevo illuminare i meccanismi interiori da cui scaturivano le mie frustrazioni. Il tutto con il suo appoggio incondizionato e sincero quello di un professionista dotato di grandi qualità umane.”

Alessandro A.

“Andrea è riuscito a comprendere le cause dei problemi tra me e mio marito e ci ha permesso di ritrovare l’intimità che avevamo perso a causa delle continue discussioni”

Paola M.

“Ritengo che la mia esperienza con Andrea sia del tutto positiva. E’ davvero una bella persona e porta avanti quest’ attività con molta professionalità ma soprattutto con molta passione.”

Chiara P.