• Realizzazione personale
  • coppia felice
  • teenagers

Sono convinto che nel bellissimo viaggio che è la nostra vita ci troviamo di fronte alle tante tappe che concorrono a rendere questa esperienza significativa e gratificante. A mio avviso la vita ha un senso se ci sentiamo realizzati nei diversi ambiti che la caratterizzano tra cui anche il lavoro. E’ attraverso di esso, infatti, che esprimiamo noi stessi e possiamo dare un contributo alla nostra ed altrui esistenza. La nostra vita è ben spesa se riusciamo a costruire relazioni piacevoli e autentiche con chi incrocia il nostro cammino, soprattutto con il partner che abbiamo scelto per condividere il viaggio insieme. E’ densa di significato se scegliamo di prenderci cura dei figli che la vita ci ha affidato con la promessa di restituirli al mondo per renderlo un posto sempre migliore.

La realizzazione di sè

Trovare il proprio posto nel mondo è un viaggio che dura tutta la vita. Tra le tante tappe importanti il lavoro può essere una di quelle su cui portare la propria attenzione.

Prenditi lo spazio per fare il punto sulla tua realizzazione personale e professionale.

Costruire relazioni autentiche e gratificanti

Star bene con se stessi e con gli altri ci consente di vivere al meglio ogni attimo della nostra meravigliosa vita.

Scopri come tutto questo possa dipendere da noi.

Genitori 2.0 e figli consapevoli

Essere genitori è un’esperienza coinvolgente che consente a noi adulti di non smettere di crescere mettendoci di fronte alle nostre paure ed ai nostri limiti.

Lasciati incuriosire dai misteri e dalle fatiche della genitorialità.

Perchè scegliermi

      • La passione e la curiosità per l’essere umano sono alla base delle relazioni di aiuto che costruisco
      • La capacità di ascolto empatico, la presenza significativa ma non invadente mi guidano nell’interagire con i miei clienti
      • La profonda sensibilità e la fine capacità di leggere l’animo umano mi consentono di entrare nel mondo dei vissuti che i miei clienti mi descrivono e di leggerli secondo nuovi punti di vista

Cosa dicono di me

“Ho cercato Andrea per identificare con più chiarezza i miei obiettivi professionali, stanco di disperdere energia in progetti fallimentari. Durante il percorso ho subito compreso, grazie alla sua perspicacia, che dovevo illuminare i meccanismi interiori da cui scaturivano le mie frustrazioni. Il tutto con il suo appoggio incondizionato e sincero quello di un professionista dotato di grandi qualità umane.”

Alessandro A, PlayMasterMovie

“Andrea è riuscito a comprendere le cause dei problemi tra me e mio marito e ci ha permesso di ritrovare l’intimità che avevamo perso a causa delle continue discussioni”

Paola M.

“Andrea mi ha seguito come life coach durante la lunga malattia del mio papà durata quasi due anni. Questo percorso mi ha aiutato e insegnato a guardarmi dentro per trovare le emozioni più profonde e le cause a tanti miei malesseri. Uno degli aspetti positivi di questo percorso consiste nel fatto che ha una durata. Infatti Andrea nel tempo mi ha “lasciato volare” in modo graduale dimostrandomi che fossi in grado di andare avanti con le mie gambe.”

Chiara P.